Sabrina Paravicini e il tumore: ecco il post che dà speranza

L’attrice diventata famosa per la serie ‘Un medico in famiglia’ ha pubblicato la foto dei capelli che stanno ricominciando a crescere.

Il suo è un messaggio di speranza al grido di “Meno capelli, ma occhi più sorridenti”. Stiamo parlando di Sabrina Paravicini, l’attrice diventata famosa interpretando il ruolo di Jessica nella fortunata serie ‘Un medico in famiglia’.

Come sappiamo, la donna sta lottando contro un tumore al seno e sta usando i social (in particolare instagram) per tenere aggiornati i followers, ma anche per lanciare messaggi di incoraggiamento rivolti a chi sta combattendo come lei. Ecco l’ultimo pubblicato ieri a corredo di una foto che mette a confronto uno scatto recente e uno fatto l’anno scorso, quando non era ancora malata.

Estate 2018 VS Estate 2019. Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. È come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più. Fino a qui tutto bene”.

View this post on Instagram

Estate 2018 VS Estate 2019 Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. E’ come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più. . . . 💛fino a qui tutto bene 💛 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

A post shared by Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) on

L’attrice ha scoperto il tumore, che si nascondeva dietro una cisti, a dicembre dell’anno scorso. Ha iniziato immediatamente la chemioterapia perché era inoperabile.

Non l’ho mai chiamato ‘mostro’, ‘bestiaccia’ – ha scritto tempo fa su instagram – e per un po’ io e Nino (il figlio, ndr) l’abbiamo chiamato ‘la pallina’, poi gli abbiamo dato il nome giusto, cancro. E ho spiegato a Nino che oggi il cancro è una malattia CURABILE”.

Leggi anche: Ornella Muti condannata a 6 mesi di carcere.

Da SaluteLab: Alzheimer, scoperta una nuova causa alla base della malattia.