Salvini: “Tornerò a fare il ministro in spiaggia” e la Gruber: “Magari senza la pancia”

Botta e risposta tra il leghista e la giornalista a Otto e mezzo.

Ieri, a Otto e mezzo, Matteo Salvini è stato ospite di Lilli Gruber e, soprattutto alla fine della puntata, non sono mancati i botta e risposta tra i due ‘rivali’.

Innanzitutto, la giornalista, 62 anni, ha chiesto al leader leghista: “Ultima cosa, siccome è arrivato l’autunno, è contento di non girare più in mutande come ha fatto questa estate?“.

E così ha risposto l’ex vicepremier. “Perché in mutande? In costume, ma lei in spiaggia ci va in smoking o in costume? Da anni vado in vacanza con mio figlio a Milano Marittima e guardi un po’, sia io che mio figlio ci mettiamo il costume in spiaggia“.

E la Gruber ha ribattutto così: “Ma io non farei i comizi in spiaggia in costume da bagno da ministro dell’Interno, è una questione di stile, la forma è sostanza. Lo trovo anche imbarazzante”.

La replica di Salvini: “Guardi, la deluderò. Tornerò a fare il ministro in spiaggia, a Milano Marittima e in costume da bagno“.

Infelice, comunque, la chiusura della discussione della Gruber: “E magari senza la pancia, questo per l’occhio delle ragazze“, con Salvini che ha ribattuto così: “Omo de panza, omo de sostanza“.

E se la stessa battutaccia sulla pancia fosse stata fatta da un uomo a una donna? Apriti cielo…

Leggi anche: Neo ministro Bellanova insultata sui social per il titolo di studio.

Da SaluteLab: L’ebola ha ucciso una turista inglese in Africa.