Sono scioccanti due video condivisi su Twitter che raccontano altrettanti episodi assurdi e violenti avvenuti nella notte di San Silvestro in Germania.
Il primo è stato girato a Berlino, capitale dello Stato tedesco.
Si nota delle persone che fanno volontariamente esplodere dei petardi mentre passa un’ambulanza con la sirena accesa, non curanti della situazione di emergenza in atto.
?‼?? #Germany: As every year, one of these coincidences in the stronghold of the usual suspects in #Berlin-Neukölln: Ambulance in action is attacked with firecrackers on #NewYearsEve. pic.twitter.com/6KPGtJjBPB
— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 1 gennaio 2018
Il secondo video è ancora più inquietante, girato stavolta a Bonn, città della Germania occidentale sul Reno.
In questo caso da un’auto in movimento vengono esplosi dei razzi in direzione di auto e persone. Quest’ultime scappano per non essere colpite:
?‼?? #Germany: Unknown persons (quite sure the usual suspects) fired from a moving car some #NewYearsEve rockets at the pedestrians in #Bonn. Diversity is our strength. Germany is going into rosy times. pic.twitter.com/okrcM0yTbX
— Onlinemagazin (@OnlineMagazin) 1 gennaio 2018
Scene di ordinaria follia.
In Italia, invece, come raccontato ieri in questo articolo, per il quinto anno consecutivo non si registrano vittime per i botti di Capodanno. Tuttavia, è in lieve aumento il numero dei feriti: 212 contro i 184 del 2016, 9 sono gravi, 203 lievi.