Sanremo 2018: Carlo Conti incontra Berlusconi

Si torna a parlare di Sanremo. Il toto nomi sulla conduzione sembrerebbe essere ad una svolta. Anche questa volta a lanciare lo scoop è il sempre informatissimo Alberto Dandolo dalle pagine di Dagospia.

Dopo la coppia Antonella Clerici-Massimo Ranieri e il ritorno di Fabrizio Frizzi, dopo la secca smentita di Mika e il silenzio stampa di Amadeus, la Rai sembrerebbe aver puntato sul sicuro: Carlo Conti. Non c’è ancora un contratto ufficiale (sarebbero ancora in corso le trattative per il compenso), ma i giochi sembrerebbero fatti.

Ad ulteriore conferma del ritorno del conduttore toscano ci sarebbe anche un imminente incontro con Silvio Berlusconi. Cosa c’entra il leader di Forza Italia con il Festival? Conti, sempre secondo Dandolo, vorrebbe dal Cavaliere “la garanzia della NON contro-programmazione Mediaset al Festival di Sanremo 2018″.

E poi ci sarebbe la questione della co-conduzione. Carlo Conti, infatti, “avrebbe assai piacere a coinvolgere Silvia Toffanin” che è la compagna di Pier Silvio Berlusconi, il figlio dell’ex Premier.

Fonte Instagram

Infine, questo incontro potrebbe anche fornire l’opportunità per discutere i dettagli del passaggio del conduttore a Mediaset nel 2019. Rumors sempre più insistenti vorrebbero il Carlo nazionale in procinto di lasciare definitivamente la Rai.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni.