Sanremo 2018, ecco chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston

Sanremo 2018

Il Toto-Sanremo è uno tra gli appuntamenti più attesi ogni fine anno. La lista ufficiale sarà presentata il 15 dicembre ma, intanto, i primi nomi cominciano a saltare fuori. Tra i possibili papabili, Luca Barbarossa, ‘vecchia gloria’ dell’Ariston e Marco Carta.

In attesa di conoscere la lista dei cantanti, durante la diretta su Rai1 di ‘Sarà Sanremo’, che svelerà anche gli otto giovani che si sfideranno tra le Nuove Proposte, si fanno strada le prime suggestioni per il 67esimo Festival della canzone italiana. (dal 6 al 10 febbraio prossimi). Tra loro, alcuni ex vincitori come Luca Barbarossa (nel 1992 con Portami a ballare) e, sull’onda della recente vittoria a ‘Tale e Quale Show’, Marco Carta (nel 2009 con La forza mia). Anche Red Canzian vinse nel 1990 con i Pooh: stavolta potrebbe tentare da solo (dopo lo scioglimento della band a dicembre 2016, i musicisti hanno continuato con le carriere soliste).

Si fanno anche i nomi di Enrico Papi e Francesco Gabbani. E poi Morgan, Giuliano Palma e Zibba. Nessuna conferma ufficiale, però, al momento. L’unica certezza è il nome di Claudio Baglioni nelle vesti di direttore artistico. Nella squadra dei tre-quattro conduttori, si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe in prima linea Michelle Hunziker, che ha già dato la sua disponibilità. Accanto a lei altre donne e, secondo quanto anticipato dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli, “un Banderas italiano“.