Sanremo 2018: ecco i super ospiti

Si scaldano i motori. L’edizione numero 68 del Festival di Sanremo sta per partire e i giochi sono ormai fatti. Anche quelli relativi ai super ospiti.

Martedì 6 febbraio salirà sul palco Laura Pausini, a 25 anni di distanza dalla sua vittoria nella sezione ‘Giovani’ con il brano ‘La solitudine’. Oltre a lei, durante le 5 serate della kermesse, ascolteremo anche Gianna Nannini, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e i Negramaro.

https://www.instagram.com/p/Ben67AKngVx/?hl=it&taken-by=morandi_official

Confermato il trio composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Ci saranno anche Gino Paoli e Danilo Rea che dovrebbero esibirsi insieme. Uno dei brani in scaletta è ‘Il nostro concerto’ in omaggio a Umberto Bindi.

Secondo indiscrezioni, ognuno dei super ospiti porterà due brani uno dei quali dello stesso Claudio Baglioni che lo canterà con loro.

Intanto Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1 ha svelato che “il direttore artistico Claudio Baglioni ha invitato Giorgia: noi della Rai, addetti ai lavori, stiamo lavorando per portarla al festival”.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, arriveranno all’Ariston James Taylor e Sting. Quest’ultimo canterà in coppia con Shaggy il brano ‘Don’t make me wait’, primo singolo estratto dal nuovo album del cantante londinese in uscita ad aprile.