Sanremo 2018: ospiti e scaletta della prima puntata

Il Festival di Sanremo scalda i motori. Manca pochissimo all’inizio dell’edizione che vedrà Claudio Baglioni al timone insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ma cosa succederà staserà?
Sappiamo per certo che non ci sarà la super ospite musicale Laura Pausini, costretta ufficialmente a dare forfait a causa di una laringite. Ma niente paura, salirà sul palco sabato.

Intanto circolano rumors insistenti che affermano che la cantante stasera non ci sarà perché ‘infastidita’ dalla presenza di Fiorello (anche lui all’Ariston stasera, ma è ancora top secret in quale momento della kermesse). Lo showman con il suo carisma avrebbe rischiato di far passare in secondo piano l’esibizione canora dell’interprete de ‘La solitudine’.

Gli altri super ospiti di stasera saranno Gianni Morandi e il cast del film ‘A casa tutti bene’, la nuova pellicola del regista Gabriele Muccino che vede fra i protagonisti anche lo stesso Pierfrancesco Favino.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, questa sera si esibiranno soltanto i big. Ecco l’ordine di apparizione: Annalisa, Ron, Kolors, Gazzè, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Metal-Fabrizio Moro, Mario Biondi, Riccardo Fogli-Roby Facchinetti, Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Enzo Avitabile-Peppe Servillo, Le Vibrazioni.

Partirà stasera anche il Dopofestival che quest’anno porta il titolo ‘Tanto siamo fra amici’. A condurlo ci saranno Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Paolo Genovese con i contributi esterni di Carolina Di Domenico (Radio2 Rai) e Rocco Tanica che non parteciperà alla gara con ‘Elio e le Storie Tese’.