Questa sera primo giro di boa per il Festival di Sanremo. La quarta serata della kermesse, infatti, incoronerà il vincitore della categoria ‘Giovani’.
Stasera sul palco dell’Ariston si esibiranno tutte e le 8 nuove proposte che saranno valutate sempre con sistema misto: pubblico da casa attraverso il televoto (40%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli esperti (30%).
Attesissimi i super ospiti: Piero Pelù che omaggerà Lucio Battisti, e Gianna Nannini. Sul palco ci sarà anche la giornalista Federica Sciarelli. È previsto, inoltre, il premio alla carriera alla cantante Milva.
Per quanto riguarda i big, invece, stasera i cantanti in gara proporranno una versione ‘rivista e corretta’ del proprio brano duettando con altri ospiti.
Ecco i duetti: Annalisa con Michele Bravi, Enzo Avitabile-Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré, Decibel con Midge Ure, Diodato-Roy Paci con il rapper Ghemon, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso, Ermal Meta-Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Le Vibrazioni con Skin, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano (la parolaccia contenuta nel testo della loro canzone dovrebbe essere cancellata).
Luca Barbarossa duetterà con Anna Foglietta, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Noemi con Paola Turci, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Red Canzian con Marco Masini, Renzo Rubino con Serena Rossi, Ron con Alice, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.