Sanremo 2018: ospiti e scaletta della quarta serata

Questa sera primo giro di boa per il Festival di Sanremo. La quarta serata della kermesse, infatti, incoronerà il vincitore della categoria ‘Giovani’.

Stasera sul palco dell’Ariston si esibiranno tutte e le 8 nuove proposte che saranno valutate sempre con sistema misto: pubblico da casa attraverso il televoto (40%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli esperti (30%).

Attesissimi i super ospiti: Piero Pelù che omaggerà Lucio Battisti, e Gianna Nannini. Sul palco ci sarà anche la giornalista Federica Sciarelli. È previsto, inoltre, il premio alla carriera alla cantante Milva.

Per quanto riguarda i big, invece, stasera i cantanti in gara proporranno una versione ‘rivista e corretta’ del proprio brano duettando con altri ospiti.

Ecco i duetti: Annalisa con Michele Bravi, Enzo Avitabile-Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré, Decibel con Midge Ure, Diodato-Roy Paci con il rapper Ghemon, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso, Ermal Meta-Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Le Vibrazioni con Skin, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano (la parolaccia contenuta nel testo della loro canzone dovrebbe essere cancellata).

Luca Barbarossa duetterà con Anna Foglietta, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Noemi con Paola Turci, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Red Canzian con Marco Masini, Renzo Rubino con Serena Rossi, Ron con Alice, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.