Sanremo 2018: ospiti e scaletta della seconda serata

Per Sanremo, prima puntata con il botto: 11 milioni 600 mila telespettatori con uno share medio del 52,1%. Meglio di Carlo Conti e Maria De Filippi.

Tutti davanti alla tv ieri sera perché c’era la curiosità di vedere questo ‘nuovo’ Festival e perché c’erano i super ospiti Fiorello e Gianni Morandi.

Baglioni e company riusciranno a bissare questa sera?

La scaletta della seconda serata, infatti, pur contando su nomi di un certo calibro, non ha destato tutta quell’attenzione che i media hanno invece rivolto a Fiorello, Morandi e a Laura Pausini (anche se si sapeva che non ci sarebbe stata).

Sono, tuttavia, nomi notevoli e di un certo peso. Tra i super ospiti musicali, stasera all’Ariston arriveranno Roberto Vecchioni, Biagio Antonacci (‘Fortuna che ci sei’ e ‘Mille giorni di me e di te’ con Baglioni) e il Volo che intonerà la romanza ‘Nessun dorma’, ma anche ‘Canzone per te’ di Sergio Endrigo e ‘La vita è adesso’ in coppia con Baglioni.

Attesa per Sting che oltre a presentare il suo nuovo album duettando con Shaggy, omaggerà la canzone italiana riproponendo ‘Muoio per te’ (riadattamento in lingua italiana fatto da Zucchero nel 1999 del brano ‘Mad About you’ dello stesso artista inglese).

Ci saranno anche Pippo Baudo, il mago Forest e la giornalista Franca Leosini.

In gara, invece, ci saranno solo 10 big: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Red Canzian, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Annalisa, Decibel.

Finalmente ascolteremo anche i primi 4 giovani in competizione nella categoria ‘Nuove proposte’: Lorenzo Baglioni (‘Il congiuntivo’), Alice Caioli (‘Specchi rotti’), Giulia Casieri (‘Come stai’) e Mirkoeilcane (‘Stiamo tutti bene’).