Altro ottimo risultato di ascolti per il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni, condotto con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
La terza puntata, infatti, ha fatto registrare il 51,6% di share, un record.
Sì, perché bisogna risalire al 1999, al Festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta, per trovare un risultato più alto (53,94%).
Gli spettatori sono stati 10 milioni e 825 mila.
Migliorati anche gli ascolti rispetto alla terza serata del 2017, quando furono 10 milioni e 421 mila le persone davanti alla televisione, con uno share pari al 49,8%.
LA TERZA SERATA
Ieri sera, grandi ospiti sul palco dell’Ariston, a cominciare dai Negramaro che sono tornati a Sanremo dopo 13 anni dalla loro partecipazione con Mentre tutto scorre.
Poi è stata la volta di Virginia Raffaele che ha duettato con Claudio Baglioni in Canto anche se sono stonata, facendo ridere e di gusto il pubblico a Sanremo e a casa.
Ospite internazionale della serata è stato James Taylor che ha duettato con Giorgia in You’ve got a friend.
Mentre il momento comico ha avuto come protagonista Nino Frassica.
Suggestivo, infine, il momento in cui Gino Paoli e Danilo Rea hanno ricordato due giganti della musica italiana: Fabrizio De André e Umberto Bindi.