Sanremo 2019, Baglioni ricorda Frizzi sul palco: Dalla Chiesa e Cuccarini furiose

Fabrizio-Frizzi

Ieri, durante la prima puntata del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha ricordato Fabrizio Frizzi nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni.

Il direttore artistico della kermesse musicale ha rivelato che avrebbe voluto il conduttore romano lo scorso anno sul palco dell’Ariston ma le sue condizioni precarie di salute non glielo hanno permesso.

Ospite a Storie Italiane, l’ex moglie Rita Dalla Chiesa ha criticato le parole di Baglioni così: “Fabrizio aveva condotto di tutto, Sanremo era il suo sogno. Pensare che Fabrizio proprio lo scorso anno potesse condurre il Festival non era una cosa appropriata“.

Sulla vicenda è intervenuto anche Marco Castoro, giornalista di Leggo: “Frizzi è stato un grande presentatore ma a Sanremo non ha mai trovato il suo spazio. Non so spiegarmi il perché“.

Su Twitter anche Lorella Cuccarini ha condiviso un messaggio stizzito: “Standing Ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo“. on l’hashtah #manchi.

Al di là della polemica, Rita Dalla Chiesa ha ricordato su Instagram Frizzi con uno scatto presente negli studi RAI di via Telauda e la scritta: “5 febbraio. Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada“.

Visualizza questo post su Instagram

5 febbraio ? Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada.

Un post condiviso da Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official) in data:

Fabrizio Frizzi è scomparso il 26 marzo del 2018 a Roma all’età di 60 anni, dopo essere stato ricoverato d’urgenza per un’emorragia cerebrale.