Sanremo 2020, Al Bano e Romina Power tra i super ospiti del Festival

Lo ha annunciato lo stesso artista pugliese a Porta a Porta. Non ci sarà invece Jovanotti.

Al Bano e Romina Power.

Al Bano e Romina Power saranno super ospiti di Sanremo 2020.

Lo ha confermato lo stesso cantante a Porta a Porta, nella sua prima apparizione in tv dopo la morte della mamma Jolanda.

«Sì, ci sarò, come ospite d’onore. Come concorrente non ho più l’età», ha scherzato Al Bano rispondendo alle domande di Bruno Vespa, sottolineando più volte che per lui il festival vuol dire soprattutto «gara» e confermando che con lui sul palco ci sara’ l’ex moglie Romina.

I due artisti, come ricordato dall’Ansa, tornano all’Ariston dopo la reunion del 2015, sulle note di hit come Felicità che hanno fatto il giro del mondo.

Al Bano ha poi partecipato a Sanremo 2017 in gara, ma è stato eliminato alla quarta serata e non ha raggiunto la finale. In totale il cantante ha all’attivo sedici presenze come Big e due come superospite e ha vinto il festival con Romina nel 1984 con Ci sarà.

LEGGI ANCHE: Chi è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti.

Jovanotti, invece, non sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo. L’annuncio a sorpresa è arrivato da Fiorello durante la trasmissione di questa mattina VivaAsiago10!.

«Ho saputo ieri in via ufficiale che Jovanotti non sarà al festival perché deve partire, deve rilassarsi. Farà un giro in bici in Perù: partirà il 2 febbraio e il festival inizia il 4», ha detto Fiorello che avrà ospite Jovanotti venerdì in studio per l’ultima puntata di VivaRaiplay. Era stato proprio Fiorello il primo a dare la notizia della presenza del cantante.

LEGGI ANCHE: Nasce Voce Libera, l’associazione di Mara Carfagna.