Sanremo 2020, chi sarà la valletta di Amadeus? Ecco i nomi più gettonati

Si dice che possa salire sul palco dell’Ariston Diletta Leotta. Ma Amadeus…

Amadeus a Sanremo 2020
Amadeus

La data d’inizio di Sanremo 2020 – in onda dal 4 all’8 febbraio su Raiuno – è ancora lontana, ma la curiosità e le indiscrezioni sugli artisti e i vip che saliranno sul palco dell’Ariston non mancano.

ll nuovo numero del settimanale Chi ha lanciato l’indiscrezione sulla presenza di Diletta Leotta a Sanremo 2020 al fianco di Amadeus. Secondo la nota rivista diretta da Alfonso Signorini mancherebbe soltanto la firma sul contratto.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2020: pubblicato il regolamento della kermesse.

Sul web è nata una polemica dopo che l’indiscrezione su Diletta Leotta al Festival di Sanremo ha fatto il giro del web. A mettere la parola fine alle tante chiacchiere ci ha pensato Amadeus. Il conduttore e direttore artistico della kermesse della canzone italiana ha pubblicato sul suo profilo Instagram una citazione di Mark Twain, smentendo categoricamente ogni rumors: “Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo, mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe”.

Per Diletta Leotta sarebbe stato un ritorno sul palco dell’Ariston, dopo averlo calcato come ospite nell’edizione 2017 condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi.

E allora chi potrebbero essere le altre candidate? Sempre secondo le indiscrezioni di Chi sarebbero in pole position Lorella Boccia ed Elisabetta Gregoraci. Le due showgirl hanno lo stesso manager, Lucio Presta, e secondo alcuni l’ex ballerina di Amici potrebbe avere una piccola possibilità in più poiché la scorsa estate ha sposato Niccolò Presta.

LEGGI ANCHE: Giorno del Ringraziamento, cosa festeggiano gli americani?

Gregoraci

Ma non è da meno Elisabetta Gregoraci, che da sempre risulta essere una delle donne più amate dal pubblico italiano. In merito all’ex signora Briatore, alcune voci avevano anche ipotizzato un approdo al Dopofestival, ma comunque è ancora tutto in gioco. Tra l’altro la novità di quest’anno è che il Dopofestival verrà trasmesso su RaiPlay anziché in chiaro in televisione.

Tornando alla gara, Il programma delle 5 serate, che verranno trasmesse in diretta su Rai Uno in prima serata e in streaming su RaiPlay, si dividerà tra le esibizioni dei cantanti Big e quelle delle Nuove Proposte, che gareggiano in due competizioni separate.

Le performance canore saranno intervallate come sempre dall’arrivo sul palco di ospiti italiani e internazionali, come cantanti, attori, registi ecc., mentre una serata sarà dedicata alle cover.

Per quanto riguarda gli ospiti scelti da Amedeus al momento è silenzio più totale. Gli unici ad essere stati anticipati sono Tiziano Ferro, che ha confermato la sua presenza, e Laura Pausini, che forse potrebbe presenziare alla finale dell’8 febbraio.

Sui big in gara invece, sono tante le voci dei rumors. Tra i vari nomi pare che ci siano molti ex nomi dei principali talent show: Elodie, Annalisa, Alberto Urso e Pierdavide Carone provenienti da Amici, poi ci sarebbero Noemi, Chiara Galiazzo e Levante.

LEGGI ANCHE: Le banane rafforzano il sistema immunitario, ecco perché.