Sanremo 2021, Orietta Berti: “Vi spiego perché ho deciso di partecipare al Festival”

Le parole della cantante 77enne.

orietta berti
Orietta Berti.

Orietta Berti, 29 anni dopo l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, quando si presentò all’Ariston con il compianto Giorgio Faletti, è pronta alla sua edizione numero 12 con il brano Quando ti sei innamorato.

Orietta Berti ha affermato: «Hanno deciso gli altri per me, come succede sempre. Io non ci pensavo al Festival, non volevo lo stress di quella settimana e in più quando mi hanno chiamato io e Osvaldo stavamo combattendo con il covid e rischiavamo di essere ricoverati. Ma poi ho capito che avevano ragione, che era il modo giusto per festeggiare 55 anni di carriera e per tutti i miei collaboratori».

Orietta Berti, 77 anni, ha così motivato la sua lunga assenza da Sanremo: «perché mi sentivo appagata da altro e non sentivo l’esigenza di andare, ho fatto e faccio tanta televisione, tanti concerti».

Orietta Berti ha ammesso di non conoscere metà dei cantanti in gara – molti under 30 – «Amedeo – preferisce chiamare così Amadeus – ha portato tutti i generi: c’è un artista per ogni gusto. Io? Come mi ha detto Iva Zanicchi sarò la portabandiera, rappresento le radici della melodia italiana, come ho sempre fatto e continuerò a fare».

Infine, dopo il Festival, uscirà un cofanetto con sei dischi, dal titolo La mia vita è un film: «Quattro cd del passato, uno di duetti e uno con 22 inediti. L’Oscar della mia vita? La durata di questa carriera», ha concluso. Fonte: Ansa.

LEGGI ANCHE: Chi è Caterina Varzi, la moglie di Tinto Brass?