Sanremo 2021, tutti gli ospiti e le co-conduttrici del Festival, i nomi

Sul Palco dell’Ariston saliranno grandi nomi dello sport e della musica.

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo
  • Sul palco dell’Ariston saliranno cantanti e sportivi.
  • Sono previsti grandi ritorni dopo Sanremo 2020, ossia Elodie e Achille Lauro.
  • Torna anche quest’anno la formula delle co-conduttrici.

Il sipario si sta per alzare su Sanremo 2021 e, oltre che degli artisti che saliranno sul palco, si parla anche degli ospiti. Chi saranno? Scopriamoli assieme!

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: chi sono i cantanti della prima serata (LA LISTA)

Sanremo 2021: gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston

Tra gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse rossonero sarà co-conduttore a fianco di Amadeus per quattro delle cinque serata. Il calciatore svedese, infatti, sarà assente nel corso della serata del 3 marzo per un impegno in campo.

Ospite fisso della kermesse sarà anche Achille Lauro, che torna all’Ariston dopo lo straordinario successo di Me Ne Frego.

Rimanendo nell’ambito degli ospiti musicali, non si può non chiamare in causa Diodato che, dopo la vittoria dello scorso anno con Fai Rumore, aprirà la 71esima edizione del Festival domani sera.

Nel corso della seconda serata, invece, i tre tenori de Il Volo, che hanno conquistato il podio nel 2015 con Grande Amore, tributeranno il genio di  Ennio Morricone, scomparso l’estate scorsa.

Un altro grande nome del mondo della musica che calcherà il palco dell’Ariston è quello di Ornella Vanoni, che a Sanremo presenterà il suo ultimo album regalando ai telespettatori un duetto con Francesco Gabbani.

A Sanremo 2021 arriveranno anche due beniamini del mondo dello sport che sono da anni nel cuore di tutti: stiamo parlando di Alberto Tomba e Federica Pellegrini, che saliranno sul palco in quanto ambassador delle Olimpiadi Invernali di Cortina del 2026. La loro presenza rappresenterà l’occasione per il pubblico di vedere i loghi dedicati rispettivamente alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, che saranno oggetto di un contest online.

Sul palco dell’Ariston salirà anche Alex Shwazer, che racconterà la sua storia di riscatto dopo la squalifica per le false accuse di doping.

Tornando agli ospiti musicali, è confermata anche la presenza di Mamhood, Giorgia, Negramaro e Alessandra Amoroso.

Le co-conduttrici

Come l’anno scorso, si ripete la formula delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nel corso delle varie serate.

Domani ad “aprire le danze” ci sarà Matilda De Angelis, mentre martedì è il turno di Elodie, che ritorna dopo il successo dell’anno scorso come concorrente, e di Luisa Ranieri.

Per la terza serata, invece, ad affiancare il conduttore e direttore artistico ci sarà la top model Vittoria Ceretti. Il giorno dopo è la volta di Barbara Palombelli. A concludere la kermesse ci saranno, nel corso della serata finale, Serena Rossi e Simona Ventura.

LEGGI ANCHE: Chi è Andrea Arcangeli, l’ex di Matilda De Angelis?