Sanremo 2021, tutto su Elodie, età, carriera, fidanzato, Instagram

L’artista romana torna all’Ariston dopo il successo dello scorso anno come concorrente.

  • Classe 1990, Elodie torna a Sanremo 2021 dopo il successo dello scorso anno come concorrente.
  • L’artista romana è diventata famosa grazie ad Amici.
  • Elodie ha recentemente firmato una collezione di make up per Sephora.

Elodie è la seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 accanto ad Amadeus e Fiorello. La cantante romana torna sul palco dell’Ariston dopo il successo dell’anno scorso nelle vesti di concorrente con Andromeda. Scopriamo qualcosa di più su di lei!

Carriera

Classe 1990 (30 anni), Elodie Di Patrizi è diventata nota al grande pubblico nel 2015, a seguito della partecipazione ad Amici. Dopo l’esperienza del talent show di Maria De Filippi – dove aveva tentato di entrare nel 2009 – arriva per lei il primo album dal titolo Un’Altra Vita, prodottoda Emma Marrone.

Nel 2017, Elodie esordice a Sanremo con il brano Tutta Colpa Mia, canzone che dà il titolo al suo secondo album. La terza fatica discografica, This is Elodie, segna una svolta nella sua carriera sia dal punto di vista dei numeri – il brano sanremese Andromeda è stata tra le canzoni più passate dalle radio dopo il Festival dello scorso anno – sia per quel che concerne il look e lo stile musicale.

Fidanzato

Elodie, che nel 2008 ha provato a entrare a X Factor, è legata dal 2019 al rapper Marracash. In passato ha avuto una relazione con il cantante Lele Esposito, conosciuto nella scuola di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE: Elodie: ecco la sua incredibile trasformazione da X Factor 2008 a Sanremo 2020

Instagram

Elodie è presente su Instagram con un account seguito da 2 milioni di persone.

LEGGI ANCHE: Chi è Claudia Marthe Mitai, la mamma di Elodie