Sanremo 2022, cos’è successo tra Iva Zanicchi e Drusilla Foer?

Bufera sui social media

Iva Zanicchi e Drusilla Foer sul palco dell'Ariston.
Iva Zanicchi e Drusilla Foer sul palco dell'Ariston.

Ieri sera, durante la terza serata del Festival di Sanremo, c’è stato uno scambio di battute tra la cantante Iva Zanicchi e la co-conduttrice Drusilla Foer che ha scatenato una bufera sui social media.

Iva Zanicchi ha detto: “Come sei alta”. Drusilla: “Sei alta anche tu”. Iva: “Sì, ma lei ha qualcosa di più di me”. Drusilla: “Sono colta”.

Stamattina, su quanto successo, è intervenuta la stessa aquila di Lingocchio: “Io e Drusilla siamo amiche da anni, non può esserci nulla tra me e lei. È stato solo un equivoco”. Zanicchi, 82 anni, ha chiarito: “Io e lei siamo amiche, anche stamattina ci siamo sentite e mi ha detto: o grulla, non ti si sentiva il microfono. Questo perché sono io che ho detto a lei: tu sei colta e intelligente. Non si è sentito che l’ho detto prima io, lei ribadiva quello che io avevo detto. Non può esserci nulla tra me e lei, se vi faccio vedere i messaggini che ci siamo scambiati questa stamattina…c’è troppa stima e affetto. È stato solo un equivoco, si scherza sempre sul fatto che lei è toscana, fiorentina e colta ma non c’è assolutamente nulla”.

Iva Zanicchi e Drusilla Foer sul palco dell'Ariston.
Iva Zanicchi e Drusilla Foer sul palco dell’Ariston.

Contro Iva Zanicchi si era scagliata anche Vladimir Luxuria, intervistata da Adnkronos: “Che soddisfazione Iva Zanicchi asfaltata, ma con grande garbo, da Drusilla Foer. Iva ha fatto una battuta da osteria, figlia dei retaggi più retrivi, davvero infelice. Forse pensava di essere simpatica, il che rende la cosa ancora più imbarazzante”.

“Queste battute sugli attributi da bar dello sport non me le aspetto da una signora di oltre 80 anni. L’anno prossimo potrebbero lanciare il duo ZZ, Zalone-Zanicchi, con un’altra bella canzone dedicata a Oreste”, ha concluso Luxuria.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, quale canzone Amadeus ha dedicato a Sergio Mattarella?