Cronaca Social

Sanremo 2024, come riuscire ad ottenere un biglietto per un posto al Teatro Ariston

Un paio di mesi all’inizio di Sanremo 2024, la kermesse musicale più apprezzata di sempre e sempre più popolare negli ultimi anni. Moltissime persone vorrebbero poter partecipare come spettatori nel Teatro Ariston, il tempio della canzone italiana nel Festival tra i più famosi del mondo. Di certo non è facile, ma cercheremo di spiegarvi nel dettaglio come poter fare per essere presente al Festival più atteso di tutto l’anno.

Il 6 febbraio prenderà il via la 73esima edizione del Festival e il fermento per essere lì quella sera è già partito. Se anche tu vuoi essere presente nel teatro quando Amadeus darà il via a questa edizione di Sanremo, ecco tutti i dettagli che interesseranno appassionati e aspiranti spettatori.

Si è cominciato a parlare tantissimo di Sanremo, soprattutto a partire dalle indiscrezioni sulle candidature dei big. La conduzione di Amadeus per Sanremo ha portato grandi benefici alla rete, alla Rai, e soprattutto alla scelta degli artisti che, un anno dopo l’altro, hanno coccolato e schiacciato l’occhio sempre più a tante generazioni, anche a quelle più giovani. Potrebbe, però, essere il suo ultimo anno di direzione artistica, almeno secondo le parole di Fiorello.

Teatro Ariston, Sanremo
Wikipedia

Come avere i biglietti? Sembra che, tra piccole novità e ingressi dal mondo dei Giovani di Sanremo sia tutto pronto per la festa sul palco. Ciò che ancora manca è il completamente dei posti in sala. Molti sono ancora liberi e c’è chi vorrebbe potersi sedere su una delle prestigiose poltrone dell’Ariston. Per poter essere parte del pubblico, come sempre, bisognerà compilare l’apposito modulo presente sul sito del Comune di Sanremo e cliccare su “Vivere Sanremo” – “Biglietti Domenica In”.

Qui dovrete inserire i vostri dati: nome, cognome, luogo, data di nascita, telefono cellulare e indirizzo email e accedere alla sezione per acquistare i biglietti disponibili. Neanche a dirlo, il prezzo varia in base alla posizione e al numero di serate al quale si vuole partecipare. In particolare, il costo dell’abbonamento per le 5 serate seduti in platea è di 1.290 euro, mentre se si sceglie la galleria il prezzo diminuisce a 672,00 euro.

Le prenotazioni sul sito del Comune per acquistare i biglietti avranno luogo a un orario specifico. Sarà necessario collegarsi tra le 9 e le 14. Ormai la data è vicina e i biglietti andranno sicuramente a ruba. Se sei interessato a partecipare come pubblico corri sul sito del Comune di Sanremo. Controlla se una serata o un abbonamento sarà rimasto disponibile all’acquisto.