Scarpe da uomo, quali modelli avere per essere sempre alla moda

Quali sono le scarpe perfette per l’uomo che ama essere sempre alla moda in questo autunno inverno 2019/2020?

Sneaker, stringate, modelli classici e senza tempo: quali sono le scarpe perfette per l’uomo che ama essere sempre alla moda in questo autunno inverno 2019/2020?

Anche nel campo della moda uomo, le scarpe e gli accessori fanno la differenza. Se si vuole rimanere al passo con i tempi e seguire quelle che sono le ultime tendenze, non si può che fare attenzione a ciò che si sceglie di mettersi ai piedi.

Chi ama curare la propria immagine, prestando attenzione alle mode e ai trend del momento, non può che prendere in considerazione alcuni suggerimenti. Cosa ci riserva questa nuova stagione? Come ogni inverno si abbandonano i modelli più easy per fare spazio a scarpe più robuste e adatte alla pioggia e al maltempo in generale.

modelli di scarpe di moda in questa stagione sono tanti. Ogni uomo può trovare esattamente quello che cerca, dato che si va dai modelli più casual a quelli più eleganti e di classe.

Il primo consiglio da seguire? Quello di scegliere delle scarpe uomo realizzate con materiali ricercati e di ottima qualità. Un esempio sono le scarpe di Boggi Milano, brand che da sempre fa della qualità made in Italy, e della ricercatezza di pellami e tessuti, il suo vanto.

Acquistare delle calzature di questo tipo permette di avere la sicurezza di indossare un prodotto di livello, perché la classe e la qualità non passano mai di moda.

I modelli più gettonati

Partendo dalle sneaker, quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta. Il nostro suggerimento? Scegliere un modello che possa essere un lasciapassare per ogni tipo di occasione. Si può scegliere, ad esempio, una sneaker in pelle liscia, di un colore facilmente abbinabile come il nero o il bianco, ma anche un modello in pelle scamosciata.

Non si consigliano, invece, i modelli troppo eccentrici o troppo tecnici, che è preferibile prediligere per l’allenamento in  palestra. Sporty sì, ma sempre con un occhio al buongusto.

Anche le scarpe stringate tornano prepotentemente di moda. Ideali per situazioni formali, se sapientemente abbinate possono anche essere sdrammatizzate e fare la loro comparsa in un daily outfit elegante ma non troppo.

Se, invece, si preferisce qualcosa di meno impegnativo, allora un polacchino in pelle scamosciata conquista sempre, grazie a quel fascino british che non passa mai di moda.

Via libera anche all’acquisto dei sempreverdi mocassini. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta per quel che concerne colore e materiale. Si consiglia, come sempre, di prediligere dei colori classici che è possibile abbinare con tutto, senza troppi problemi. In questo modo, la vita degli amanti del fashion e degli abbinamenti perfetti sarà decisamente più semplice.

Molto bene anche lo stivaletto stringato, più adatto all’uomo casual o a chi deve fare i conti con un clima molto freddo o addirittura, con la neve.

Sono questi i modelli di scarpe maschili che vanno per la maggiore in questa stagione. Materiali più o meno lussuosi ma pur sempre pregiati, colori che ben si prestano a tutti i tipi di outfit e abbinamenti.

Il mondo delle calzature maschili, è affascinante esattamente come quello femminile. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’uomo che ama prendersi cura di sé e del suo aspetto potrà sbizzarrirsi, acquistando un modello adatto a ogni esigenza e a ogni evenienza.