Scimmia difende cucciolo dall’assalto di una tigre

Scimmia-Tigre

Tutte le mamme di ogni specie animale hanno lo stesso obiettivo: difendere i propri cuccioli dai pericoli della quotidianità.

Ed è quello che ha fatto una scimmia che ha difeso il proprio figlio dal tentativo di una tigre di catturarlo.

La storia è raccontata da un video condiviso sulla pagina Facebook Daily Viral Stories quasi un anno fa sui social media che ha collezionato oltre 580mila visualizzazioni.

Il grosso felino, pur di raggiungere il suo obiettivo di predatore, è salito perfino su un albero dove stavano trovando rifugio una scimmia e il suo cucciolo.

La scimmia, però, sfruttando la sua migliore conoscenza dell’ambiente di lotta, non solo ha respinto l’attacco della tigre – un esemplare stupendo – ma lo ha buttato giù dall’albero, rendendo così vano il tentativo del felino.

Un commentatore, Johnny, ha cercato di estrapolare una morale, così come faceva Esopo nell’antica Grecia: “Non si scherza con un uomo al suo stesso gioco“.

Quest’episodio, però, ne insegna anche un’altra: “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”. Proverbio ebraico.

IL VIDEO:

Sono davvero tante le storie di animali che difendono i propri cuccioli che girano sui social media. Di recente ha suscitato molto curiosità il video della fila indiana di topi con in cima la madre. Guardate voi stessi cliccando qui.