Cronaca Social

Scontri a Napoli contro l’ordinanza di De Luca, aggredita troupe di Sky (VIDEO)

Centinaia di persone sono scesi in piazza per protestare contro l’ordinanza di Vincenzo De Luca sul coprifuoco. Aggredita troupe di Sky.

La notte scorsa, a Napoli, c’è stata una vera e propria guerriglia. Centinaia di persone, soprattutto giovani, sono scesi in piazza per protestare contro l’ordinanza di Vincenzo De Luca sul coprifuoco e su quella preannunciata sul lockdown regionale.

Durante i disordini è stata aggredita una troupe di Sky. Intorno alle 23.15, mentre il giornalista Paolo Fratter era in diretta con lo studio, è stato picchiato insieme agli operatori Vincenzo Triente e Fabio Giulianelli. La troupe è stata costretta alla fuga per le strade del centro del capoluogo campano. Poi, intervenuto in diretta, l’inviato ha affermato: «Ci hanno malmenato, ho avuto paura, meglio staccare il collegamento».

IL VIDEO:

Il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia sul suo account Twitter ha affermato: «Come governo stiamo concentrando le forze per aiutare gli italiani onesti. Esercenti, baristi, imprenditori, operai, non protestano in questo modo. Chi aggredisce la Polizia è un delinquente. Niente altro».

LEGGI ANCHE: De Luca al Governo: “Lockdown Nazionale”.