Scontro tra auto della Polizia e camion, un morto nell’A1

Drammatico incidente stradale stamattina sull’Autostrada A1, nei pressi di Guardamiglio, comune in provincia di Lodi, in Lombardia.

C’è stato uno scontro tra un’auto della Polizia e un camion.

L’impatto è avvenuto alle 11.30 ed è stato così violento da distruggere completamente la vettura della Polizia Stradale.

Deceduto uno dei due agenti che si trovavano all’interno dell’auto, il 45enne Giuseppe Beolchi, originario di San Rocco al Porto, comune della provincia di Lodi.

La vittima, assistente capo, era in servizio da qualche anno nella zona dov’è avvenuto l’incidente. Lascia la moglie e cinque figli.

L’auto della Polizia distrutta.

Con lui – seduto sul lato passeggiato – in auto c’era il collega 52enne, trasportato in elicottero all’ospedale di Cremona e non sarebbe in gravi condizioni ma in stato di shock.

Illeso, invece, il conducente del camion: ha riportato solo qualche contusione.

Giuseppe Beolchi, la vittima.

Per diverse ore, per consentire le operazioni di soccorso, è stato chiuso il tratto di autostrada tra Lodi e Piacenza Nord, in direzione Bologna, causando code lunghe otto chilometri.

La riapertura è avvenuta poco dopo le 15.

Sul posto, oltre alle Forze dell’Ordine, anche il magistrato Alessia Menegazzo per accertare la dinamica del tragico incidente.