Scontro tra auto nel Bergamasco, morto un bambino di 10 anni

L’incidente è avvenuto nei pressi di Treviglio, sulla ex Strada Statale 42.

Dramma a Treviglio, in provincia di Brescia. Intorno alle 13 di oggi, lunedì 5 ottobre, un bambino di 10 anni è morto dopo uno scontro tra l’auto su cui viaggiava e un’altra auto.

L’incidente è avvenuto lungo l’ex Strada Statale 42, quasi al confine con Arcene. Sul posto è intervenuto il 118 con l’automedica, due ambulanze e un elicottero. Sul posto anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Per il bambino, però, non c’è stato nulla da fare. Ferite anche due donne.

Si è appreso che il piccolo viaggiava a bordo di una Fiat Punto grigia a fianco della mamma, una donna di 30 anni, alla guida del veicolo.

Stando a una prima ricostruzione, pare che la donna abbia perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare e sia finita nella corsia opposta dove ha impattato contro una BMW X2 Bianca, guidata da una donna di 49 anni.

La donna alla guida della Bmw ha cercato di sterzare ma non ha potuto evitare lo scontro che è avvenuto proprio dal lato anteriore del passeggero, dov’era seduto il bambino.

I vigili del fuoco hanno cercato di estrarre dal veicolo il bambino mentre il personale del 118 tentava di rianimarlo ma senza successo. La madrre è stata ricoverata con gravi ferite all‘ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo mentre la 49enne ha riportato un trauma al braccio destro ed è stata ricoverata a Treviglio.

LEGGI ANCHE: La mamma di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Elena: “Vi chiedo scusa”