Cronaca Social

Scontro tra un tir e due auto sulla Statale: 4 morti

In gravi condizioni l’autista del mezzo pesante.

Tragico incidente stradale stamane – martedì 3 luglio – poco prima delle 10, ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo, sulla Strada Statale 42.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un mezzo pesante avrebbe travolto due auto: una Opel Astra e una Toyota Corolla.

Inutili i soccorsi per quattro persone, di cui al momento non si conoscono le generalità, morti sul colpo. Si trattano di due donne e due uomini: una famiglia originaria del milanese (madre, padre e la figlia) e un bergamasco.

Una quinta, 34 enni, è in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita: si tratta dell’autista del camion, trasportato in codice giallo alla Clinica Gavezzani.

Sul luogo dell’incidente vigili del fuoco, polizia e carabinieri, oltre che tre ambulanze e un elicottero del 118.

Il traffico è stato bloccato per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.

Come si apprende da Bergamonews.it, secondo una prima ricostruzione, la Toyota Corolla avrebbe invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente contro il tir. Il conducente del mezzo, per evitare l’impatto, avrebbe sterzato verso sinistra, colpendo la Opel Auto che seguiva la prima auto.

[button-green url=”https://www.bergamonews.it/fotogallery/tir-auto-quattro-morti-ad-albano-santalessandro/7/” target=”_blank” position=”center”]LE FOTO DELL’INCIDENTE [/button-green]