Cronaca Social
no formiche: metodo tappi

Scopri il trucco incredibile del tappo per eliminare definitivamente le formiche da casa tua!

Le formiche rappresentano un nemico per casa tua? Ecco un metodo infallibile per liberartene: il metodo del tappo, le formiche andranno via e non saranno più un tuo problema. Inizia a riciclare i tappi delle bottiglie e scopri come mettere in atto questo metodo.

no formiche: metodo tappi

Questo metodo è super efficace perché in poco tempo farà scomparire le formiche da casa tua e inoltre è a costo zero. Si tratta di trappole fatte in casa, realizzate con 2 set di tappi di bottiglie. Inizia quindi a mettere da parte tappi di bottiglie e assicurati che siano di diverse dimensioni. Infatti sono necessari un tappo più grande e un tappo più piccolo.

Il tappo più grande serve per fare da scudo al tappo più piccolo che contiene l’esca. Per realizzare la trappola, bisogna modificare i tappi. Si devono creare due fori da 1 cm con una punta oppure con chiodo e martello. A questo punto si creano delle piccole tacche tagliando la parete laterale. I fori devono essere grandi abbastanza da permettere alle formiche di entrarvi.

stop formiche: tappi

Bisogna quindi creare 6 fori equidistanti intorno al tappo più grandi e 4 o 5 fori lungo la superficie del tappo più piccolo. Per far sì che l’esca non uscirà, applica un pezzo di nastro adesivo sul lato inferiore al foro nel tappo piccolo. Fai in modo di modificare il tappo “trappola” per evitare che venga scambiato per un tappo normale.

Come inserire l’esca

Per terminare il lavoro iniziato, bisogna inserire un chiodo di circa 1,5 cm nel foro del tappo superiore, rivolto verso il basso. Poi si inverte il tappo inferiore e si fa passare anche lì; a questo punto si schiacciano i tappi e si ottiene una trappola con un pezzo di chiodo esterno. La trappola va sistemata all’esterno, servendosi della parte di chiodo che esce.

stop alle formiche

Non dimenticarti di inserire il veleno o l’esca all’interno della trappola e posizionala poi nei punti più strategici, dove di solito trovi le formiche o in generale dove vuoi evitare che si avvicinino. Prova questo metodo e non te ne pentirai!