Cronaca Social

Scopri le razze di cani più pigre al mondo! Saranno i compagni perfetti per una vita da divano!

Nel mondo dei cani, c’è una razza per tutti. Se sei un tipo energico che ama le lunghe corse nel parco, probabilmente preferirai un Border Collie o un Labrador Retriever. Ma se preferisci una vita più tranquilla, a casa, sul divano, allora ci sono alcune razze di cani che potrebbero fare al caso tuo. Questi cani amano la vita rilassata tanto quanto te. Ecco qualche razza di cani notoriamente pigra.

Uno dei cani più pigri è il Bulldog Inglese. Questi cani adorano dormire, e sono noti per i loro pisolini frequenti. Non amano molto l’esercizio fisico, e possono soffrire in caso di clima molto caldo, quindi è meglio tenerli al fresco.

Un altro cane pigro è il Basset Hound. Questi cani hanno un aspetto un po’ triste, ma in realtà sono molto dolci e amano la compagnia. Non sono fatti per l’esercizio intenso, e preferiscono fare delle passeggiate tranquille o dormire sul divano.

Il Shih Tzu è un altro cane notoriamente pigro. Questi cani sono piccoli e adorabili, e amano passare il tempo a farsi coccolare. Non hanno bisogno di molto esercizio, e sono perfetti per chi preferisce una vita tranquilla.

Infine, il Chow Chow è un cane che ama la vita tranquilla. Questi cani sono indipendenti e un po’ distanti, ma sono anche molto leali. Preferiscono passare il tempo a rilassarsi piuttosto che a correre in giro.

Ovviamente, ogni cane è un individuo, e ci saranno sempre eccezioni alla regola. Inoltre, anche i cani pigri hanno bisogno di un certo grado di esercizio per mantenere la salute. Ma se stai cercando un compagno di divano, queste razze potrebbero essere l’ideale per te.

LEGGI ANCHE: Al tuo cane piace essere baciato? Dai uno sguardo al linguaggio del corpo