Allarme aracnide gigante a bordo di un aereo della Lion Air, diretto a Jakarta, in Indonesia.
L’inquietante ‘passeggero’ camminava indisturbato tra le intercapedini delle cappelliere. Dopo l’atterraggio, una passeggera della fila 19 del Boieng 737 lo ha notato muoversi sopra la sua testa e ha dato l’allarme.
L’aracnide in questione era uno scorpione nero della foresta asiatica, uno dei più aggressivi nel suo genere, noto per causare morsi dolorosi e che può raggiungere una lunghezza di 30 centimetri. Anche se il suo morso non è letale, è una specie apprezzata dai collezionisti. Insomma, ‘piovendo’ dall’alto su un malcapitato passeggero, avrebbe potuto pungerlo sul collo o sul viso.
A quel punto è scattato il panico tra i passeggeri che hanno cercato di uscire il più in fretta possibile dalla cabina: operazione peraltro impossibile in quella fase di rullaggio fino alla piazzola di sosta.
Tutti hanno urlato e suonato i campanelli d’emergenza per attirare l’attenzione dell’equipaggio. Non è ancora chiaro come lo scorpione sia arrivato sull’aereo. Un passeggero è riuscito a filmarlo con il telefono cellulare prima che scomparisse dentro altre intercapedini e a publicare il video sui social dov’è diventato subito virale.
Lo scorpione, comunque, è stato catturato dall’equipaggio e i passeggeri sono riusciti a scendere senza problemi.
“In ogni caso l’aereo – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti – è stato esaminato da cima a fondo prima di escludere la presenza di altri ospiti indesiderati“.
IL VIDEO: