Sei donna e hai 40 anni? 5 cose che non dovresti avere paura di fare

donna-40-anni

Sul web si possono trovare numerosi articoli che danno consigli alle donne over 40: come dovrebbero vestirsi, a cosa dovrebbero rinunciare…

Molte di queste raccomandazioni, però, fanno sì che le donne sviluppino delle insicurezze. Spesso si ritrovano a pensare di essere già troppo ‘vecchie’ per certe cose e hanno paura di cambiare drasticamente qualsiasi cosa nella loro vita.

Ecco perché è importante sapere quali sono le 5 cose che le donne over 40 non dovrebbero mai avere paura di fare.

Un nuovo hobby

Può essere difficile trovare tempo e denaro per un nuovo hobby quando hai 25 – 35 anni, in quanto questo è in genere il periodo della maternità e il picco della carriera. Mentre, una volta raggiunti i 40 anni, può non essere un problema trovare un paio d’ore per coltivare le passioni. Di solito le donne a quell’età hanno raggiunto la stabilità finanziaria e i figli sono abbastanza grandi.

Dare alla luce un bambino

C’è un’opinione secondo cui è pericoloso dare alla luce un bambino dopo i 30-35 anni, e a 40 anni si può rischiare grosso. Certo, l’età può condizionare la gravidanza e il travaglio. Tuttavia, in ogni caso, questi processi differiscono a seconda della donna.

Alcune donne hanno difficoltà a restare incinte anche quando hanno 30 anni, mentre altre riescono a concepire e a dare alla luce un bambino sano a 50 anni. Non bisogna prestare attenzione ai consigli o alle raccomandazioni che magari si trovano su internet ma bisogna ascoltare ‘solo’ il proprio medico e il corpo.

Cambiare professione

Pochissime persone riescono a fare una scelta consapevole circa la carriera quando hanno 18 anni. A 40 anni, invece, Nel frattempo, a 40 anni, si dovrebbe sapere per certo cosa piace e cosa si vuole fare.

Certo, potrebbe non essere facile trovare un lavoro a quell’età dato che la maggior parte dei datori di lavoro preferisce assumere giovani. Tuttavia, all’età di 40 anni, si è acquisita esperienza e capacità in vari ambiti.

Andare agli appuntamenti

L’amore non ha limiti di età. Inoltre, una donna spesso comincia a sbocciare solo dopo aver raggiunto i suoi 30, 40 e 50 anni. È possibile che una relazione cominciata a questa età sia ancora più forte e armoniosa di una avuta prima dei 30 anni.

Indossare ciò che piace

Quando si hanno 40 anni, i vestiti smettono di essere un modo per adattarsi al mondo circostante. A quell’età, possiamo vedere chiaramente com’è una persona e ai cari non importa se si ha un taglio di capelli classico o alla moda.

Quarant’anni è un’età fantastica per cambiare drasticamente la tua vita. E sta a te decidere cosa iniziare: un nuovo taglio di capelli, fare del paracadutismo o avere un bambino!