Cronaca Social

Sei risolvi questo indovinello entro 30 secondi sei davvero un genio!

Questa volta ti mettiamo di fronte a un indovinello che ti farà sudare. Speriamo tu sia pronto a leggere con attenzione e risolvere questo enigma. Niente di visivo, nessuna illusione ottica e nessuna ricerca tra delle forme ingannevoli. Si tratta di utilizzare solamente le tue capacità logiche. A prima lettura sembrerà o troppo banale o troppo complicato. Già, perché dopo aver provato una prima volta ci si renderà conto che non è affatto facile. Ti chiediamo solo di pazientare e non andare subito alla soluzione poco più in basso nell’articolo.

Tempo limite. La sfida presentata da questo indovinello è di livello elevato per un motivo ulteriore. Per misurarti con gli altri, pochi, utenti che lo hanno risolto in breve tempo, devi dare la risposta esatta prima dello scadere del tempo, ovvero 30 secondi. Sei in grado di risolvere l’enigma? L’indovinello recita: “Sta appesa alla parete anche senza chiodi: cos’è?”

Se ti senti pronto alla sfida, metti mano al cronometro e fai del tuo meglio. Cerca di pensare fuori dagli schemi, ma ricorda che gli indovinelli non vanno oltre ciò che conosciamo e ciò che ci è familiare. Parti da questa considerazione.

E non dimentichiamoci di come risolvere un indovinello o un enigma possa essere divertente e appagante. Si può affrontare anche come sfida per arrivare per primi alla soluzione contro i propri amici. È più divertente gareggiare con altre persone, a distanza o di persona. Un modo per passare del tempo e allenare la mente allo stesso tempo.

La soluzione dell’indovinello

Ci sono decisamente pochi dettagli a nostra disposizione. Un suggerimento importante: non prendere alla lettera ogni singola parola dell’enigma, soprattutto le espressioni verbali. “Appeso” non vuol dire necessariamente quello che pensiamo normalmente e immediatamente. Una volta scaduto il tempo, dunque, se hai dato una risposta (o anche più a seconda se giochi in compagnia) puoi controllare più in basso.

L’inganno di questo indovinello parte proprio dal termine “appesa“. La soluzione, in realtà, fa parte di una parete, e precisamente di una parete rovinata.

Stiamo parlando di una crepa. Ecco la soluzione, “appesa”, in procinto di far cadere una parete, la crepa è appesa senza chiodi. Non era facile, è vero, richiedeva fantasia. In quei 30 secondi, in effetti, in pochissimi riescono a superare la sfida.