Le rughe, con l’avanzare dell’età, sono da sempre uno dei peggiori nemici di ognuno di noi. L’invecchiamento dell’organismo e in particolare della pelle è una cosa normale, da accettare. Però sfruttando le giuste cure, è possibile mantenersi in forma più a lungo e avere comunque una bella pelle, nonostante gli anni. Scopriamo insieme un rimedio naturale: crema antirughe con soli 4 ingredienti!

Unendo questi 4 ingredienti infatti, è possibile creare una crema antirughe, fatta in casa, con ingredienti naturali e a costi molto molto bassi. Già dalle prime applicazioni si vedranno i risultati. Gli ingredienti di cui hai bisogno sono:
- 1 banana matura
- amido di mais (2 cucchiai)
- riso basmati normale o integrale
- succo di limone biologico
Il procedimento per realizzare la crema antirughe fai da te è facilissimo. Bastano pochi step per la tua creazione. Taglia la banana a rondelle, senza rimuovere la buccia. In una pentola versa un po’ di acqua, aggiungi le banane e porta al bollore. Versa poi il riso e lascia cuocere per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, bisogna far raffreddare il tutto. A questo punto, il composto ottenuto va trasferito in un frullatore e frullato fino a che non diventerà liscio e omogeneo.

Al composto ottenuto vanno aggiunti l’amido di mais e poi il succo di limone. Mescola per bene fino ad avere nuovamente un composto omogeneo. La tua crema antirughe è pronta, godi dei suoi benefici e del suo buonissimo profumo per rendere la tua pelle morbida, liscia, lucente e fresca.
Come applicare la crema antirughe
La tua crema antirughe, grazie agli ingredienti che la compongono, apporta alla tua pelle molteplici sostanze nutritive, necessarie a renderla sana. Infatti il riso rinfresca la pelle, vitamine, fibre e sali minerali la rinforzano. Il limone è schiarente.

Si consiglia di applicare la crema 2 volte al giorno, di mattina e di sera. In particolare è indicato applicarla dopo la detersione di routine. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle. Va applicata e massaggiata. Gli effetti positivi della crema antirughe si notano anche dopo la prima applicazione e dopo circa una settimana la pelle sarà splendente e rinata.
Evita di spendere tanti soldi per acquistare prodotti commerciali, piuttosto crea la tua crema in casa, facile e economica e vedrai la tua pelle ringiovanire.