Selfie con i gorilla, lo scatto del ranger anti-bracconaggio fa il giro del mondo

Il selfie di Mathieu Shamavu sta spopolando sui social media e sensibilizzando sulla specie in via di estinzione.

Un ranger anti-bracconaggio del parco nazionale del Virunga (Congo), Mathieu Shamavu, ha condiviso su Facebook un selfie con due gorilla per aumentare la consapevolezza sugli sforzi della sua unità per la sicurezza in uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO.

L’immagine, con i due gorilla in posizione eretta e con lo sguardo fisso verso la fotocamera, ha catturato l’attenzione di milioni di persone grazie all’eco dei social media.

Secondo il sito web del Parco Nazionale Virunga, un terzo della popolazione mondiale dei gorilla di montagna in pericolo di estinzione vive nell’area,

Il parco è protetto da una squadra di oltre 600 ranger ed è situato in una Regione del Paese che è stata colpita dalla guerra per più di 20 anni.

Mathieu Shamavu

Questi uomini e donne del posto hanno ricevuto un addestramento intensivo e rischiano la vita quotidianamente per salvaguardare la fauna del parco, incluso l’ultimo gorilla di montagna in pericolo di estinzione“, si lgge sul sito.

Gli utenti di Facebook hanno ringraziato i ranger per il loro lavoro a protezione della specie e molti hanno inviato donazioni in denaro.

Leggi anche: Facebook, ecco cosa è meglio non pubblicare.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: