Cronaca Social

Semifinale di Amici di Maria: salta tutto! Ecco perché

Semifinale di Amici a rischio: il Covid-19 potrebbe cambiare i piani del programma

L’attesa semifinale del popolare talent show Amici di Maria De Filippi, prevista per sabato 6 maggio su Canale 5, rischia di essere rimandata a causa di un focolaio di Covid-19 che coinvolgerebbe ben 14 persone tra concorrenti e personale tecnico.

Al momento, si parla di 4 concorrenti contagiati, oltre a 10 tecnici. Questo mette a serio rischio la registrazione della semifinale, inizialmente programmata per giovedì 4 maggio. Inizialmente, si pensava che solo due concorrenti fossero risultati positivi al virus, ma successivamente altri due si sono aggiunti alla lista. La produzione, tuttavia, sta cercando di prendere tempo, sperando che i tamponi negativi arrivino prima dell’ultimo minuto disponibile per la registrazione e sblocchino la situazione.

La semifinale di Amici 22 è attualmente prevista per sabato 6 maggio, ma un eventuale slittamento potrebbe comportare anche la modifica della data della finale, al momento ancora confermata per domenica 14 maggio, ovvero la sera successiva alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023. A contendersi i posti per la finale di Amici in semifinale ci saranno Maddalena Svevi e Angelina Mango del team di Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Aaron Cenere e Isobel Kinnear del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, e infine Mattia Zenzola e Wax del gruppo di Raimondo Todaro e Arisa.

In risposta alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore sulla possibilità di rinviare la semifinale del 5 maggio, la trasmissione Amici di Maria De Filippi ha inviato una nota a FanPage nella quale si legge: “Non siamo in grado di prevedere nulla, davanti al Covid non possiamo fare nulla. La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione“. Al momento, quindi, è difficile fare previsioni perché ancora tutto in alto mare.

In un momento così incerto, il pubblico di Amici rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione e si augura che il programma possa proseguire senza ulteriori intoppi. La salute dei concorrenti e del personale coinvolto nel talent show, tuttavia, deve rimanere la priorità assoluta per la produzione.

LEGGI ANCHE: “Potrei amare un ragazzo o una ragazza” Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, fa coming out