Cronaca Social

Serie A, rinviate a data da destinarsi le gare di Genoa e Sampdoria

La decisione della Lega.

La Lega Serie A ha accolto le richieste di Genoa e Sampdoria di non scendere in campo per la prima giornata del campionato in seguito alla tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Il testo del comunicato ufficiale: “Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore“.

Prima dell’annuncio, i tifosi del Genoa avevano già annunciato che non si sarebbero recati a San Siro per la sfida con il Milan: “Noi la nostra decisione l’abbiamo presa, senza esitazione – hanno comunicato gli ultras rossoblù – la nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica. Per noi il silenzio e il rispetto per la nostra città e per chi non c’è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa“.