Un uomo di 34 anni, originario della Basilicata, si è laureato ieri mattina in Giurisprudenza. Nella notte ha avuto un malore ed è morto.
Il 34enne Adriano Bianco, originario di Lagonegro (Potenza) ma residente a Lauria, è stato soccorso in piena notte in una casa di Ferrara, dove il ragazzo era ospite di un amico. Dalla prima ricostruzione di sanitari, medico legale e Carabinieri probabilmente la morte è avvenuta per un malore.
Stando alle prime indagini degli inquirenti, il giovane ha avuto nel corso della notte una crisi respiratoria che lo ha portato alla morte poco prima delle 3. Ulteriori accertamenti potranno verificare se il 34enne, durante i festeggiamenti, abbia fatto uso di alcol o stupefacenti che potrebbero avere condotto al malore.
LEGGI ANCHE: A 16 anni prende l’auto della madre e muore: a bordo con 7 amici.
È stato disposto dal pm Andrea Maggioni l’esame tossicologico e l’autopsia per stabilire con esattezza le cause del decesso che è avvenuto nell’abitazione di via Boiardo e lui studente di Giurisprudenza pendolare dalla Calabria dove abitava con la famiglia, era ospite dall’amico al momento della tragedia.
I familiari proprio ieri erano presenti in città per la cerimonia di laurea del figlio ed erano tornati giù al Sud: sono stati avvisati dalla tragedia e sono ritornati a Ferrara.
Secondo la prima ricostruzione, quando i carabinieri sono giunti sul posto, l’uomo era steso a terra a seguito del tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118.
Tra i primi accertamenti eseguiti sono stati ascoltati ovviamente tutti gli studenti che hanno partecipato alla festa di laurea con lui e che erano presenti nell’appartamento dove è stato soccorso e poi è morto. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale.
LEGGI ANCHE: Custode sente rumori in casa e spara: un morto.