Silvia Toffanin: età, carriera, programmi tv, fidanzato, figli

Ecco chi è la regina del sabato pomeriggio di Mediaset.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Oggi è una delle regine di Mediaset grazie al successo del suo salotto del sabato pomeriggio, ‘Verissimo’. Stiamo parlando di Silvia Toffanin che dai più è conosciuta soprattutto perché è la fidanzata di Pier Silvio Berlusconi, il vicepresidente di Mediaset. Ma scopriamo qualcosa in più del volto noto di Cologno Monzese.

La Toffanin nasce a Bassano del Grappa il 26 ottobre del 1979. Nel 1997 partecipa al concorso di Miss Italia, ma il vero debutto nel mondo dello spettacolo arriva soltanto nel 2000 quando viene scelta per essere una delle ‘letterine’ del quiz di Canale Cinque ‘Passaparola’. Rimane nella trasmissione per due edizioni.

Il battesimo del fuoco come conduttrice, invece, avviene nel 2002 con ‘Nonsolomoda’ il rotocalco della rete ammiraglia di Mediaset dedicato al mondo della moda. Il successo è tale che la Toffanin resta al timone del programma per ben sette edizioni, ovvero fino al 2009.

Silvia Toffanin (da Instagram)

Contemporaneamente fa altro. Nel 2003 è l’inviata del talent show di Italia Uno ‘Popstars’ (è l’edizione vinta dalle tre ragazze che formarono la girlband delle ‘Lucky Star’ e tra loro c’era una giovanissima Emma Marrone!). Lo stesso anno conduce su Canale Cinque accanto ad Enrico Papi lo speciale ‘Moda mare a Porto Cervo’.

Prima di diventare la padrona di casa di ‘Verissimo’ nel 2006 (ereditando la conduzione da Paola Perego) la Toffanin dal 2004 cura una rubrica di moda proprio all’interno della trasmissione. Nel 2013 fa parte della giuria del talent show ‘Fashion Style’ di La 5 e nel 2015 conduce con Alvin il ‘Concerto di Natale’ su Canale Cinque.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Toffanin è iscritta all’ordine dei giornalisti professionisti dal 2004 e nel 2007 si è laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi dal titolo ‘I telefilm americani per adolescenti’ (con Aldo Grasso come relatore). Dal 2002 è fidanzata con Pier Silvio Berlusconi dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa: età, carriera, matrimoni, figli, programmi tv.

Da SaluteLab: Scoperto un nuovo farmaco che può rallentare l’Alzheimer.