Terminato il congresso del Partito Popolare Europeo, il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha aspettato la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente e poi, uscendo dall’arena di Zagabria, in Croazia, si è concesso ai selfie.
Nella ressa ha sbattuto. Per questa ragione, una volta ritornato in Italia ieri pomeriggio alle sedici, i medici hanno disposto alcuni accertamenti, eseguiti all’ospedale San Raffaele di Milano, dai quali è emerso un ematoma intramuscolare. Non ci sono fratture. Lo si apprende da fonti del Ppe.
Fonti azzurre hanno confermato che non c’è stata alcuna frattura e nessun rientro urgente. Il Presidente – aggiungono le stesse fonti – è rientrato come da programma alla fine del Congresso del PPE con un aereo privato: «La verità è che si tratta di una banalissima contusione».
LEGGI ANCHE: Berlusconi, i figli vogliono che lasci la Pascale? Come stanno le cose.
«Il battito d’ali di una farfalla in Cina provoca un uragano in Texas» è la massima con cui i più stretti collaboratori dell’ex presidente del Consiglio hanno chiuso l’episodio, insieme ai saluti e agli auguri di buon lavoro rivolti ai giornalisti da parte dello stesso Berlusconi.
Il leader di Forza Italia è ricoverato in via precauzionale alla Madonnina di Milano e dovrebbe essere dimesso questa sera.
LEGGI ANCHE: In Italia avanza il movimento delle sardine. Chi sono e cosa vogliono?