Silvio Berlusconi: chi è il figlio più piccolo Luigi

Età, vita privata e amore. Conosciamo meglio l’ultimo erede dell’ex cavaliere Silvio Berlusconi

Luigi Berlusconi, ultimo erede di Silvio
Luigi Berlusconi, ultimo erede di Silvio

Vi presentiamo l’ultimo figlio dell’ex cavaliere, Luigi Berlusconi. Il ragazzo già trentenne, nato nel mese di settembre ad Arlesheim in Svizzera, è il terzo figlio nato dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e l’attrice Veronica Lario. Vanta una laurea magistrale presso l’Università Bocconi di Milano e un corso di formazione alla Morgan di Londra.

L’ultimo rampollo di casa ‘Berlusca’ ha iniziato a dedicare la propria vita alla finanza, togliendo spazio al mondo della televisione, cercando di scalare la classifica di Forbes degli uomini più potenti al mondo. È interessato anche a tutto ciò che riguarda la comunicazione, infatti durante una delle poche interviste che ha rilasciato, ha dichiarato: «Mi piace sentire mio fratello parlare del suo lavoro: ci mette un tale entusiasmo».

luigi berlusconi
Luigi Berlusconi

Secondo molti, sembrerebbe che Luigi sia l’erede perfetto del padre Silvio. Tra le peculiarità che lo contraddistinguono sono: l’attenzione alle piccole cose, la precisione e la puntualità nel lavoro. il ragazzo però, a differenza del cavaliere, ha un carattere abbastanza introverso e riservato, esattamente come la madre Veronica. Allontana qualsiasi tipo di attenzioni televisive, preferisce infatti dedicarsi alle sue passioni lontano dai riflettori. Come raccontato dallo stesso Silvio Berlusconi: «Luigi è intelligente, umile, rispettoso e si fa voler bene dalla gente che incontra».

Nel 2017 nonostante la sua attenzione nel rimanere lontano dalle telecamere, Luigi Berlusconi è stato paparazzato dal settimanale Oggi mentre sembra scambiare un bacio sulle labbra con un altro uomo. Quelle immagini sono state commentante da due fazioni opposte: una affermava che il ragazzo fosse gay e non avesse la paura di ammetterlo davanti a tutti; l’altra sosteneva che fosse soltanto una goliardata, magari nei confronti dello stesso padre. A gennaio 2019 Luigi ha posato per la prima volta al fianco della sua fidanzata Federica Fumagalli.

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli
Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli

Secondo le ultime indiscrezioni Luigi Berlusconi e la fidanzata Federica, sarebbero pronti per unirsi in matrimonio, probabilmente la prossima estate con una cerimonia in grande. La proposta sembra che sia stata fatta nel periodo di Natale e l’organizzazione del lieto evento è già in corso d’opera. E’ stata avviata anche la ristrutturazione della villa,in via Rovani, in cui gli sposini andranno a vivere.

Il loro amore è iniziato esattamente durante il periodo di studi alla Bocconi di Milano, frequentata da entrambi. Dopo un iniziale colpo di fulmine, ecco che il loro legame sentimentale è cresciuto negli anni e dopo ben nove anni non si è mai sciolto. Prima di Federica, nel cuore di Luigi Berlusconi c’è stata soltanto una ragazza, Ginevra Rossini, nipote dell’imprenditore Salvatore Ligresti.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si sono sposati in gran segreto?