Simona Tagli a Pomeriggio Cinque: “Sono casta da 10 anni”

L’ex soubrette ha raccontato la sua incredibile scelta di vita.

Simona Tagli
Simona Tagli

Per molti il suo nome resterà legato a trasmissioni cult come ‘Drive-in’ e alla copertina di ‘Playboy’. Stiamo parlando di Simona Tagli, ex soubrette oggi mamma e parrucchiera felice. Anche perché adesso, come lei stesso ha dichiarato, sta vivendo una sorta di seconda vita più serena e appagante. Merito (anche) di una vita sessuale praticamente inesistente. La Tagli, da due lustri pratica la castità. Lo ha raccontato a ‘Pomeriggio Cinque’.

Ho fatto un voto – ha raccontato – e non faccio sesso da 10 anni. Dopo la separazione, ad un certo punto della mia vita, dopo alcuni momenti dolorosi ho sublimato il concetto d’amore. Da ragazza Pensavo che l’amore fosse attrazione fisica, ma l’amore è un’altra cosa e se mi innamorassi spezzerei il voto. Il concetto è proprio quello di amare. Per me nella parola amore c’è anche la sessualità, non il contrario”.

Il suo, quindi, è stato un cambiamento radicale frutto anche di un voto fatto alla Madonna di Lourdes.

Sono casta per scelta. Il mio obiettivo – ha rivelato – non era più avere un compagno accanto, ma avere una vita serena e quindi ho fatto un voto alla Madonna legato a una cosa per me molto importante, ma di cui preferisco non parlare. Posso solo dire che non è ancora sciolto”.

In studio la Tagli ha incassato il plauso non solo di altri ospiti fra cui il mimo Simone Barbato che condivide con lei la castità, anche se per motivi diversi (“Io a 40 anni sono ancora vergine. Aspetto il vero amore” ha confessato), ma anche della stessa padrona di casa che le ha detto: “Io la penso esattamente come te, ma se poi lo dico tornano a dire che la D’Urso è casta. Ma la penso esattamente così”.

Negli ultimi tempi, inoltre, la Tagli si è anche avvicinata al buddismo.

Ne sentivo parlare da tempo – ha raccontato – ma sono stati due miei amici a farmi avvicinare a questo mondo negli ultimi mesi. Nel buddismo c’è un’idea molto bella, quella di essere felici qui e ora: una filosofia di vita che trasmette pace e serenità e che ti aiuta nella centratura del tuo io”.

Leggi anche: Alberto Mezzetti: “Barbara D’Urso non mi parla più”.

Da SaluteLab: Sindrome dell’intestino irritabile: ricercatori francesi hanno trovato la causa?