Sul numero di Chi in edicola da oggi, mercoledì 15 gennaio, Simona Ventura ha svelato: «Il matrimonio con Giovanni Terzi è nei piani: lui è una persona straordinaria, quadrata, intelligente, protettiva. Siamo simili, abbiamo sofferto e ci siamo trovati. È una quercia alla quale finalmente mi posso appoggiare».
Simona Ventura, 54 anni, ha anche parlato del programma Settimana Ventura , replicando alle parole della giornalista Paola Ferrari che si era domandata come mai l’emiliana fosse tornata al calcio dopo l’esperienza a Temptation Island. «Spero che abbia trovato una risposta, come diceva la pubblicità ‘two gust is megl che uan’, bisogna variare», ha detto.
LEGGI ANCHE: Perché Giorgio Mastrota e Natalia Estrada si sono lasciati?

Commentando il calo di ascolti per X Factor, un talent show a cui la Ventura ha partecipato come giudice, la conduttrice ha detto: «Penso che il programma abbia trascurato la missione di essere trasversale e la direzione artistica di Alessandro Cattelan non mi è sembrata riuscitissima. Manca la parte popolare e quella bisogna saperla fare, in questi anni si sono occupati di musica sconosciuta».
Non poteva di certo mancare un commento della Ventura su Sanremo e, in primis, su Diletta Leotta, una delle donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston: «La difendo: lei fa il suo, è bellissima e ha avuto successo come molti giovani oggi, cioè velocemente, per questo si può sbagliare facilmente. Ma non ho niente contro di lei, è giusto sognare e fa bene a buttarsi: il suo nome a Sanremo ci sta come ce ne stanno tanti altri».
LEGGI ANCHE: Disabile di 21 anni cade per colpa di una buca in strada e muore.
La Ventura, comunque, non sarà al Festival: «Era solo una voce uscita sui giornali, ma faccio il tifo per Amadeus perché lo merita». E su Rula Jebreal: «Secondo me su quel palco ci sta bene. Ho letto che parlerà in favore delle donne e sarà molto interessante. La conosco e la stimo».
La verità. La Ventura non passa da Sanremo da parecchio tempo. Da quando la sua conduzione fu un vero flop. Un Festival che in tanti ricordano per il suo lato pacchiano e per il suo averlo trattato come un programma come gli altri. Ma il Festival non è così. Il Festival ti abbraccia, così come ti può stritolare. Lei, è stata stritolata. Buon matrimonio Supersimo.
LEGGI ANCHE: Hai le mani fredde? Ecco le possibili cause.