Simona Ventura torna al reality. Condurrà “Surviving Africa”

Fonte Instagram

Si chiamerà Surviving Africa la nuova trasmissione con cui Mediaset cercherà di ridare lustro al palinsesto di Italia 1. A condurlo sarà Simona Ventura che dopo l’esperienza di Selfie torna ad uno dei suoi vecchi amori: il reality.

Fonte Instagram

Sulla carta il programma si presenta come una sorta di doppione de L’Isola dei Famosi: per due mesi due squadre di vip si sfideranno per sopravvivere nel continente nero.

Probabilmente il direttore di Italia 1 Laura Casarotto, per risollevare la rete dopo gli ascolti deludenti delle ultime stagioni televisive, vuole tentare un’accoppiata vincente: Ventura-reality.

Super-Simo, infatti, conducendone le prime edizioni, ha portato al successo format come L’Isola dei Famosi, Music Farm, X-Factor e Il contadino cerca moglie. Quindi, quale madrina migliore della Ventura per tenere a battesimo questo nuovo programma?

La conduttrice bolognese, tuttavia, non è stata proprio la prima scelta della Casarotto. E’ subentrata all’ex naufrago Raz Degan che era stato contattato per la conduzione del reality che si sarebbe chiamato Surviving Raz. Ma “visioni differenti” tra le parti avrebbero mandato in fumo il progetto.

Ritorna, dunque, Simona Ventura. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda concorrenti ed eventuali opinionisti da affiancare alla conduttrice.