TerzoWEB.com

S’innamorarono durante la Seconda Guerra Mondiale: 75 anni dopo si sono rincontrati

La toccante storia di K.T Robbins, 97 anni, e di Jeannine Ganaye, 92.

Ci sono poche cose nella vita più commoventi della riunione di due innamorati, soprattutto se sono stati forzati a stare lontani da circostanze molto più forti di loro.

Un veterano statunitense che si innamorò di una ragazza francese durante la seconda guerra mondiale è riuscito a incontrare la sua ex fiamma dopo 75 anni.

Il 97enne K.T. Robbins conobbe Jeannine Ganaye, oggi 92enne, quando fu di stanza a Briey, nel dipartimento della Meurthe e della Mosella, nel nord-est della Francia.

I due si innamorarono ma purtroppo la relazione si interruppe quando dopo due mesi K.T. fu inviato al fronte orientale.

Sebbene l’uomo si sposò dopo la fine della guerra, non dimenticò mai Jeannine e promise che un giorno l’avrebbe ritrovata.

Ebbene, il loro toccante incontro si è svolto in Francia in occasione del 75° anniversario del D-Day, cioè il giorno in cui le forze alleate sbarcarono in Normandia (6 giugno 1944) aprendo un secondo fronte decisivo per le sorti del conflitto.

I giornalisti, infatti, hanno rintracciato Jeannine in una casa di riposo a Montigny-lès-Metz, nella Mosella, a circa 40 chilometri da dove i due si incontrarono per la prima volta.

I due si sono abbracciati e baciati teneramente.

Jeannine ha poi raccontato: “Avrei voluto che dopo la guerra non fosse tornato in America“.

Leggi anche: Bimba di 10 anni salvata con l’autotrapianto polmonare.