Sognare di trovare soldi o banconote: cosa significa?

Ecco cosa aspettarci se sogniamo di trovare dei soldi.

Se trovare soldi per strada non può che renderci felici, sognare di fare una cosa del genere non sempre ha un significato positivo. Nel mondo onirico, infatti, il denaro è legato al mondo degli affetti, del proprio valore e dei bisogni che abbiamo, e la sua interpretazione varia a seconda del contesto e della quantità. Scopriamo insieme cosa significa sognare di trovare dei soldi.

Sognare di trovare soldi, in linea generale è di buon auspicio. Significa che è in arrivo una opportunità in grado di cambiare (di solito in meglio!) la nostra vita e che non dobbiamo lasciarci sfuggire. Potrebbe anche trattarsi di un nuovo amore che sta per bussare alla nostra porta.

Sognare di trovare soldi o banconote: cosa significa?

Trovare monetine per strada e non raccoglierli è segno di fortuna e di stabilità economica, se al contrario li raccogliamo allora è in atto la rovina di quella stessa stabilità. Se li troviamo in un luogo sconosciuto è probabile che sia in arrivo un lavoro da molto lontano, se sono nel nostro portafoglio è di buon auspicio per quanto riguarda gli affetti e la vita familiare.

Leggi anche: Monete da 2 euro, ecco quelle che valgono di più.

Sognare di trovarli per strada è un ammonimento a monitorare meglio le nostre finanze. Sognare di perderli, invece, significa che ci troviamo in una fase di forte disagio o smarrimento e che stiamo perdendo del tempo prezioso.

Bisogna poi fare una distinzione anche sul tipo di soldi che ci vengono in sogno: bagnati indicano una perdita economica, strappati sono la spia di una scarsa autostima, quelli falsi ci mettono in guardia dalle persone che ci circondano e che potrebbero non essere sincere. Se si tratta di banconote straniere c’è qualcosa (o qualcuno) nella nostra vita che non ci soddisfa.

Leggi anche: Se hai questi 5 sintomi allora sei stato contagiato dal virus della povertà.

Da SaluteLab: Bolle sulla pelle, cosa sono e come si diffondono.