Cronaca Social

Soprano incanta i passanti di Roma con “Torna a Surriento”

Oltre 20 milioni di visualizzazioni per il video finito su Facebook.

Fa venire i brividi l’esibizione di una cantante di strada a Roma, in pieno centro, nella celebre via Condotti, una delle strade più conosciute della capitale.

Protagonista una cantante di strada che si è esibita nella canzone napoletana Torna a Surriento, composta nel 1902 da Ernesto De Curtis su parole del fratello Giambattista.

Nella didascalia che accompagna il video, condiviso su Facebook da Bruno Vallo (ex ufficiale dell’aeronautica in pensione di Brindisi), si legge: “Artisti di strada… via Condotti Roma… cantava senza alcun altoparlante ed ho registrato ad una distanza di 4 metri.Ragazzi condividete perché ritengo che la ragazza meriti… ha una voce da brivido“.

Invito accolto, perché il video ha raggiunto più di 24 milioni di visualizzazioni in 10 mesi.

Ascoltate la splendida voce della donna:

Tantissimi i commenti associati al video. Come quello di Giovanna, secondo cui “è un vergogna che una ragazza giovane e bella debba cantare per strada e nessuno si ferma, io penso che venga dai Paesi del Est… Se fossi stata vicina a lei me la sarei fatta amica offrendole un pezzo di quello che avevo (Ho qui il mio cuore“.

Un altro utente ha scritto: “Mammamia, pazzesca… se passava Katia Ricciarelli l’avrebbe presa a cantare con lei… lo stile è quello, non cambia tanto… bravissima!“.

CHI È LA CANTANTE

Il nome della cantante è Sophia Chayka, soprano ucraina di Lviv (Leopoli) e ha 23 anni.

Così ha risposto ai tanti commentatori: “Sono un’artista soprano ucraina, ma attualmente frequento ancora il conservatorio, ed essendo in vacanza in Italia, per alcuni giorni, ho approfittato, per cantare alcune canzoni napoletane, che amo molto, ma che ritenevo prima difficili da imparare:) perché non capisco il dialetto napoletano. Ho potuto imparare così bene la pronuncia, grazie ad un mio amico artista napoletano, e comprendere il significato solo dopo aver visitato Napoli e Sorrento. Quindi siccome le mie intenzioni sarebbero quelle di continuare i miei studi musicali in Europa. Mi esibisco anche in strada“.