Cronaca Social

Sospesi nel vuoto dopo l’incidente al parco giochi, tragedia sfiorata in Cina

Sono stati davvero attimi di terrore, in un parco divertimenti acquatico in Cina. Qui un gruppo di visitatori ha rischiato la vita in quello che poteva essere un gravissimo incidente. Siamo davanti a un percorso davvero speciale, un grande scivolo di vetro che, però, si è rotto improvvisamente. Coloro che lo stavano percorrendo a bordo di un piccolo scafo che si muoveva lungo il percorso, si sono ritrovati nel vuoto. Anzi, come si vede dal video, sono rimasti sospesi sull’orlo di un precipizio. Il terrificante video è stato girato nella contea di Huize, nella provincia dello Yunnan, in un parco divertimenti nel sud-ovest del Paese.

La rottura dello percorso dello scivolo ha causato una serie di collisioni tra zattere gonfiabili, che arrivavano una dopo l’altra. A loro volta sono state colpite alle spalle dalle altre che arrivavano in velocità sull’acqua. Si è trattato di un pericolosissimo incidente a catena sospeso sul vuoto.

Sono state numerose le persone a ricorrere alle cure dei medici. Il salvataggio è stato possibile dagli uomini della sicurezza e dai vigili del fuoco. Sono stati necessari dei macchinari per il sollevamento delle persone e il loro trasporto dal percorso. Nel frattempo si era provveduto a creare, sotto il buco nel percorso, un sistema di protezione.

incidente Cina

I turisti presenti in Cina al parco acquatico sono scampati per un pelo all’incidente che gli ha lasciato solo delle ferite. Lungo la corsa, i primi scafi si sono ritrovati senza lastre di vetro che fungevano da pista del percorso. L’acqua ha continuato a scorrere portando con sé le altre “carrozze”, fatto che ha scatenato una serie di collisioni e incidenti uno dopo l’altro a forte velocità.

Il video risale a pochi giorni fa, precisamente al 23 luglio. Si è trattato solo di un segmento dello scivolo di vetro che aveva lasciato spazio al vuoto. Per fortuna nel buco lasciato dalla rottura c’era anche qualche trave che ha tenuto su gli scafi. Tutto l’incidente ha avuto luogo a oltre 10 metri dal suolo.

Si sente una donna gridare ripetutamente: “Scendi presto!”. Nell’operazione di salvataggio, i passeggeri sono riusciti ad abbandonare le zattere, facendosi strada cautamente lungo lo scivolo fratturato.

Un membro del personale dell’attrazione turistica ha dichiarato che l’attrazione con acquascivolo è attualmente chiusa. Ovviamente è anche in fase di riparazione e che probabilmente riaprirà al pubblico entro il mese di luglio.

Un portavoce del governo locale di Yuluk Township ha confermato che nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Nel frattempo, un rappresentante dell’Ufficio della cultura e del turismo della contea di Huize ha dichiarato che è in corso un’indagine sull’incidente. Qui il link al video su Newsflare.