Un uomo ha sparato in una scuola in Kentucky, negli Stati Uniti d’America.
Il bilancio provvisorio consta di un morto e diversi feriti, alcuni in gravi condizioni, trasportati in elicottero all’ospedale più vicino, come riferito dalle autorità locali.
L’aggressore è stato arrestato e la polizia “non ha motivo di pensare che ci siano dei complici“.
La scuola – la Marshall County High School – si trova a Benton, nella Contea di Marshall e accoglie un migliaio di studenti tra i 10 e 12 anni che arrivano da tutte le cittadini della contea di Marshall.
Gli studenti sono stati evacuati dalla struttura e trasportati in un istituto vicino.
Il governatore del Kentucky, Matt Bevin, su Twitter ha confermato l’arresto dell’aggressore e ha aggiunto: “Per favore, non speculate o diffondete voci. Lasciamo lavorare coloro che sono intervenuti e ringraziamoli per essere lì ad agire”.
Tragic shooting at Marshall County HS…Shooter is in custody, one confirmed fatality, multiple others wounded…Much yet unknown…Please do not speculate or spread hearsay…Let’s let the first responders do their job and be grateful that they are there to do it for us…
— Governor Matt Bevin (@GovMattBevin) 23 gennaio 2018
L’episodio è stato ritenuto chiuso dalla Polizia dopo l’arresto dell’uomo ma resta lo shock della comunità di appena 4.500 abitanti.
Sul caso sta indagando l’FBI.