Cronaca Social
toco cane

Spende 13mila euro per trasformarsi in un cane: “i miei amici non lo sanno”

Sono serviti oltre 13mila euro per realizzare un sogno: trasformarsi in un cane. Non è un’esagerazione, perché uno youtuber giapponese, Toco, che ha fatto il giro del mondo, è adesso un Border collie. Per lui si tratta di un traguardo importante, dalla prima passeggiata in un parco al mostrare le sue incredibili abilità. Tutto quello che fa Toco si può osservare sul suo canale Youtube, ma anche su TikTok. Ovunque i suoi video sono diventati rapidamente virali e raccolgono diverse milioni di visualizzazioni.

La trasformazione è costata circa 13mila euro e ad aiutare lil giovane è servita la consulenza dell’azienda di effetti speciali Zeppet. L’azienda ha creato un costume iperrealistico che rende molto difficile distinguere il cane Toco da un vero animale. L’intero processo è stato documentato sul suo canale YouTube chiamato “Voglio essere un animale” e tutti i suoi video sono un grande successo di pubblico web.

L’ultima clip mostra il cane Toco alla sua prima passeggiata in pubblico con il costume iperrealistico. Si vede il “cane” che gioca a trovare oggetti, interagisce con altri animali, dà la zampa e rotola. Durante questo primo esperimento molti passanti restano addirittura sbalorditi dalle insolite abilità del “cane”.

Toco, oltre al costume, ha la sua pettorina, ma afferma di essere “nervoso” e “spaventato” all’idea di presentarsi pubblicamente. “Ricordi i tuoi sogni di quando eri piccolo? Volevi essere un eroe o un mago”, scrive nella clip, descrivendo il suo sogno di diventare un cane, da sempre considerato impossibile. “Ricordo di aver scritto nel mio libro di diploma della scuola elementare che volevo essere un cane e camminare all’aperto”, aggiunge.

Adesso è una star di Internet, la vera identità di Toco, però, resta sconosciuta. La maggior parte dei suoi cari non è a conoscenza della sua doppia vita. “Raramente lo dico ai miei amici perché temo che pensino che sia strano», ha detto al Mirror

toco cane

Solo l’ultimo video pubblicato da Toco ha totalizzato quasi 12 milioni di visualizzazioni e sfiora i 17mila commenti. Tra i commenti si leggono, «Sono traumatizzata», «Ma non sente caldo?», «Non guarderò più un cane allo stesso modo».