Statua di Fabrizio Frizzi nella città di Padre Pio? La decisione del sindaco

Niente statua in bronzo dedicata al compianto Fabrizio Frizzi a San Giovanni Rotondo (Foggia).

La notizia era rimbalzata sui media poco tempo fa, complice la devozione del conduttore per Padre Pio.

Ma oggi arriva l’alt da parte dell’Amministrazione comunale della cittadina pugliese.

[button-blue url=”https://www.cronacasocial.com/fabrizio-frizzi-diventera-santo-la-possibilita-ce/” target=”_blank” position=”center”]Fabrizio Frizzi diventerà Santo? La possibilità c’è[/button-blue]

L’amministrazione di San Giovanni Rotondo non ha mai autorizzato la collocazione della statua in bronzo di Fabrizio Frizzi nei pressi del parco Carmelo Durante – ha fatto sapere il sindaco Costanzo Cascavillae non ha mai ricevuto alcuna richiesta né di patrocinio né di sostegno all’iniziativa da parte del comitato promotore“.

Ma il primo cittadino ha tenuto anche a precisare la motivazione.

Non è un atteggiamento ostativo verso la figura del noto presentatore – ha spiegato – o verso i suoi familiari, ma un richiamo al rispetto del nome della città di San Giovanni Rotondo, accostato a iniziative che sono personali, sporadiche e probabilmente finalizzate solo a un ritorno mediatico“.

Rispettiamo la memoria di Frizzi e il dolore dei suoi familiari – ha ribadito il sindaco – ma chiediamo stesso rispetto per la nostra città che non vuole diventare protagonista del circo mediatico di rotocalchi e notizie sensazionalistiche“.