Stefano De Martino: età, carriera, programmi tv, matrimonio, figlio

Scopriamo qualcosa in più del noto ballerino.

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata (Napoli) il 3 ottobre 1989. Fin da piccolo si dedica alla sua grande passione, la danza e nel 2007 vince una borsa di studio per il ‘Brodway Dance Center’ di New York dove ha l’opportunità di studiare con la coreografa Macia Del Prete.

Nel 2009 torna in Italia e partecipa come concorrente ad ‘Amici di Maria De Filippi’: arriva primo fra i ballerini, ma viene eliminato in semifinale (è l’edizione in cui vince Emma Marrone). Tuttavia vince un contratto con il ‘Complexions Contemporary Ballet’ che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

L’anno successivo Maria De Filippi lo vuole nel cast della nuova edizione del suo talent, ma questa volta in qualità di ballerino professionista. Contemporaneamente lavora anche come insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 è il conduttore del daytime di ‘Amici’ e partecipa come capitano della squadra ‘Gli incredibili’ nel programma ‘Pequeños gigantes’ al cui timone c’è Belen Rodriguez. Nel 2016 entra nel cast di ‘Selfie – Le cose cambiano’ condotto da Simona Ventura.

Nel 2018 è l’inviato de ‘L’Isola dei Famosi’ mentre l’anno successivo conduce su Rai 2 il programma comico ‘Made in Sud’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Stefano De Martino è stato il compagno della cantante Emma Marrone, Nel 2012 il ballerino conosce Belen Rodriguez e i due si sposano l’anno dopo. Dalla loro unione nasce un figlio, Santiago. Il matrimonio, però, dura poco e la coppia si separa nel 2015. Prima di ritornare insieme nel 2019, Stefano De Martino vive dei flirt con Gilda D’Ambrosio e poi con Chiara Scelsi.