Striscia La Notizia, cambio di guardia: tornano Michelle Hunziker e Gerry Scotti

Da lunedì 15 aprile la coppia torna al timone del tg satirico di Canale 5 fino alla fine della stagione.

gerry scotti michelle hunziker

Cambio al timone di Striscia La Notizia a partire da lunedì 15 aprile. Sì, perché la coppia di comici siciliani, Ficarra e Picone, sarà sostituita da quella affiatata e composta da Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Per la showgirl svizzera e il conduttore di Miradola Terme si tratta della quarta edizione consecutiva ma per Michelle, 42 anni, l’esordio al tg satirico risale al 2004. Di conseguenza, è a sole 19 puntate dal traguardo delle 1000 puntate. Scotti, invece, comparve per la prima volta al timone di Striscia La Notizia nel 1996 e da allora ha collezionato 8 edizioni e 152 puntate.

Scotti, 62 anni, ha raccontato che “Antonio Ricci mi ha detto ‘non puoi mancare’ ed eccomi qui, in genere mi chiama quando c’è una emergenza, come una Michelle incinta, o un Iacchetti che deve fare teatro…“.

striscia-notizia

Versione simpaticamente confermata dall’ideatore di Striscia La Notizia: “Sì, lui è un po’ come il mio estintore ma non c’era modo migliore di chiudere questa stagione che con loro due“.

Da ricordare, però, che la coppia Hunziker – Scotti deriva da un altro storico successo di Ricci, cioè Paperissima, sul quale l’autore televisivo ha detto: “È il programma più visto della domenica e costa quanto Fazio spende in taxi per i suoi ospiti. Non capisco perché non vada più in prima serata, ma se si fanno delle scelte ci sono delle ragioni, come sembra quasi obbligatorio fare dei reality, ma fare solo reality è una scorciatoia, ne generano altri, con gli ospiti dei reality e via dicendo“.

Scotti e Hunziker saranno alla guida di Striscia La Notizia fino all’8 giugno, quando avrà termine la stagione prima delle vacanze estive.

Leggi anche: passione al capolinea? Ecco come riaccenderla.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: