Il presidente dimissionario del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha ricevuto il tapiro d’oro di Striscia la notizia.
Intercettato dall’inviato Valerio Staffelli fuori da Palazzo Chigi, Conte ha specificato: «Dimissionario, ma ancora presidente per qualche giorno. Sono onorato di aver servito il mio Paese e terminare con un Tapiro mi rinfranca. Durante tutto il mandato mi sono chiesto: come mai non mi arriva?».
Sul leader di Italia Viva Matteo Renzi ha aggiunto: «è un interlocutore politico, un senatore della Repubblica e fa la sua politica». Sul presidente incaricato Mario Draghi ha ammesso: è «una persona stimabile e di prestigio».
Valerio Staffelli ha consegnato anche il tapiro d’oro anche a Rocco Casalino, portavoce di Conte. Intercettato a Roma, Casalino ha smentito ai microfoni di Striscia di aver telefonato ai vertici del MoVimento 5 Stelle, chiedendo di votare contro un governo guidato da Mario Draghi: «Ho ricevuto 300 chiamate, ma non rispondo a nessuno». Inoltre, ha precisato che il libro Il portavoce che ripercorre la sua vita, uscirà il 16 febbraio e promette: «Mai al Grande Fratello Vip».
LEGGI ANCHE: Marina La Rosa difende Rocco Casalino: “Le persone sono invidiose”